sabato 22 gennaio 2011

HP cambio nel consiglio di amministrazione

La società HP ha comunicato la sostituzione di quattro membri nel consiglio di amministrazione e l'aggiunta di un altro membro. Sono usciti, sembra volontariamente Joel Hyatt, Joyce John, Robert Ryan e Salhany Lucille e sono stati assunti Shumeet Banerji, Patricia Russo, ex CEO di Alcatel-Lucent, Dominique Senequier, CEO di AXA Private Equity, e Meg Whitman, ex presidente e CEO di eBay.
 Ciò porta il numero dei membri del consiglio di amministrazione a 13. Il presidente Lane ha detto che i nuovi membri arricchiranno il Consiglio con il loro talento e la loro esperienza ed ha ringraziato anche i membri uscenti dicendo che essi hanno lavorato instancabilmente per traghettare la società attraverso un difficile cambio di leadership negli ultimi sei mesi.


Non possiamo non ricordare, infatti, tutta la vicenda che ha portato l'HP ha chiedere le dimissioni del precedente Ceo, Mark Hurd, accusato di molestie sessuali da parte di una sua lavoratrice e colpevole di aver gonfiato i rimborsi spese ed ora co- Ceo di Oracle, nei confronti del quale e di tutta la vicenda, ancora aperta, l'HP sta per iniziare un'indagine interna.
 Indubbiamente la sostituzione dei membri del Consiglio potrebbe anche essere utile al nuovo Ceo Apotheker che ancora deve consolidare il suo potere e sicuramente preferisce membri non legati a vecchi amministratori e pronti a fare confronti.  

Nessun commento:

Posta un commento