lunedì 23 agosto 2010

Apple: da remoto bloccherà lo jailbreaking ?


I produttori di telefonia mobile possono agire da remoto bloccando quelle applicazioni che potrebbero essere pericolose per gli utenti, ne abbiamo parlato anche per Android ma sembrerebbe che Apple abbia in mente altro, per i futuri dispositivi. Apple, ad esempio, suggerisce di estendere questo controllo anche ai mezzi audio-visivi, per controllare se il proprietario ha una voce od un volto diverso e bloccare il dispositivo da remoto.

In alcuni casi verrebbe inviato un segnale acustico e poi si potrebbe eseguire una cancellazione da remoto, nel caso il cellulare fosse stato perso o rubato ma lo jailbreaking e lo sblocco del telefono vengono immediatamente rilevati, come segno che il telefono è in mano ad una persona non autorizzata e potrebbero essere immediatamente eliminati, da remoto.
Molti pensano che sia sufficiente l'app "Trova il mio iphone", molto utile in caso di smarrimento o furto e che realmente, questi sistemi di spionaggio audio-visivi siano esagerati, anche perchè ogni volta che si presta il telefono si starebbe con l'angoscia. 

Nessun commento:

Posta un commento