martedì 24 agosto 2010

Immagini inedite del Nokia N9?

Su un forum cinese sarebbero apparse delle immagini di un prototipo di Nokia, molto simile all'N8, questa fuga di notizie, potrebbe essere confermata dal fatto che il prototipo sembra utilizzare una piattaforma Linux, MeeGo Symbian.


Del resto Nokia aveva confermato l'intenzione di lanciare entro quest'anno un suo dispositivo basato sul MeeGo Symbian, un sistema operativo, introdotto all'inizio dell'anno, in seguito alla fusione delle piattaforme Linux, Nokia ed Intel.
Nokia aveva anche annunciato di voler  relegare Symbian nei cellulari di fascia bassa e media ed usare MeeGo per meglio competere con iphone ed Android.


Nelle foto trapelate e non ancora confermate a differenza dell' N900 e di altri telefoni Nokia con tastiera, il dispositivo presenta novità per quello che riguarda il design, ad esempio è dotato anche di una tastiera fisica  qwerty a scorrimento laterale.


Quindi il nuovo design, il framework QT Nokia open source e la piattaforma MeeGo, potrebbero sicuramente rappresentare i punti di forza dei nuovi prodotti Nokia.

Nessun commento:

Posta un commento