giovedì 26 agosto 2010

Google permette chiamate locali ed interurbane gratis in USA e Canada

Google ha fatto in modo che sia possibile effettuare gratuitamente chiamate locali ed interurbane negli (Stati Unit e in Canada ed internazionali, a buon prezzo, tramite Gmail, oppure se si è lontani dal proprio telefono cellulare, si possono ricevere chiamate tramite Google talk.



Quindi basta un numero Google calls e crearsi un account Gmail e non si ha bisogno del telefono fisico.Il servizio è comunque diverso da Google voice, attivo solo negli USA ma gli utenti canadesi potranno ugualmente fare chiamate internazionali creando un account con i servizi Google che permetta l'invio della fattura ed il pagamento delle telefonate.


Gli utenti Gmail vedranno aggiunta alla lista di chat una nuova opzione, chiamata telefono e dovranno istallare un plugin, audio e video, per usufruire del servizio.


Google sta, quindi, facendo concorrenza a Skype, offrendo tariffe molto vantaggiose ad esempio di 2 cent al minuto per paesi come Regno Unito, Cina, Francia, Giappone e Germania ed i prezzi sono interessanti anche per quanto riguarda le telefonate verso i cellulari all'estero.


Inoltre Google sta anche trasformando in tal senso le vecchie cabine telefoniche nelle stazioni e nei campus, con lo scopo di lanciare Google Voice.

Nessun commento:

Posta un commento