sabato 7 agosto 2010

Firefox prevede di introdurre l'aggiornamento silenzioso

Prendendo spunto da Google Chrome, anche Firefox verrà impostato per l'update silenzioso, riguardo alla sicurezza. La versione definitiva di Firefox 4 è prevista per la fine dell'anno ed una terza beta dovrebbe uscire in questi giorni.


L'aggiornamento silenzioso è previsto solo su Windows e tutti gli aggiornamenti di sicurezza verranno scaricati ed istallati, senza l'intervento dell'utente e senza richiedere conferma.


A differenza però di Google, Mozilla permetterà agli utenti di cambiare l'impostazione del browser, predefinita con l'aggiornamento silenzioso, a quella più tradizionale in cui viene chiesto il permesso prima di scaricare od istallare un update.


A sostegno del passaggio ad un sistema come quello di Chrome, gli ingegneri di Mozilla sostengono che molti utenti non amano ricevere le notifiche degli aggiornamenti.


Del resto anche adobe ha aggiunto un aggiornamento silenzioso per Reader ed Acrobat, per ora, il passaggio alla nuova opzione è manuale ma, in seguito, Adobe ha intenzione di attivare gli aggiornamenti automatici che non richiedano autorizzazione da parte dell'utente.

Nessun commento:

Posta un commento