giovedì 19 agosto 2010

Millennial media: Android OS ed IPAD alle stelle in luglio

Secondo le statistiche riportate da Millennial Media, mobile ad network, i cui annunci pubblicitari, secondo Nielsen raggiungerebbero oltre 63 milioni di utenti del web su mobile negli USA, su 77 milioni, pari a circa l'81% le richieste di Android OS salirebbero al 47%in luglio rispetto al 23% del mese scorso e dall'inizio dell'anno Android OS sarebbe salito del 690%. Questo si lega con quanto scritto sul DigiTimes  che afferma che, nel 2010, si sono superati i 55 milioni di Smartphone, supportati da Android OS con un incremento del 561% rispetto al 2009. Ora quindi sul network Millenium, Android è al secondo posto, superando RIM.



Anche le richieste Apple sono aumentate ma sono sbalorditive quelle dell'IPAD, cresciute del 327% in Luglio.


Il leader della rete rimane Apple OS con il 55% di share di impressioni, segue Android OS con il 19% ed un aumento dell'8% rispetto allo scorso mese ed al terzo posto c'è RIM con il 16%, che ha perso il secondo posto, dopo undici mesi.


Per quanto riguarda poi i produttori di cellulari, Apple è la società che ha prodotto più impressioni con il 35% di quote di mercato, segue Samsung al 17%, RIM al 10% e Motorola al 9,5%. Fra i singoli modelli di telefono al primo posto c'è l'iphone, con un 24%, seguito dal Blackberry Curve, con il 6,7% ed il Motorola Droid ha conquistato il terzo posto, nella top 20, con il 5%.


l'espansione di Android si è, inoltre, manifestata anche nelle applicazioni mobili, dove lo share è stato del 39% su piattaforma Android unica, mentre anche RIM a guadagnato mentre Apple ha perso, passando dal 57% di giugno al 49% di luglio.

Nessun commento:

Posta un commento