sabato 7 agosto 2010

Microsoft: la patch di agosto sarà da record

Secondo la Microsoft, martedi verranno rilasciate 14 patch di sicurezza che dovrebbero risolvere 34 vulnerabilità in Windows, Internet Explorer, Office e Silverlight.



Addirittura otto dei quattordici aggiornamenti saranno considerati critici e sei sono considerati importanti.


Tutte le versioni di Windows sono interessate da più aggiornamenti, a cominciare da XP service pack 3 che è coinvolto da tutti e cinque gli aggiornamenti critici solo per Windows, ma anche Windows 7 sarà coinvolto da due, dei cinque aggiornamenti Windows e considerando le patch per IE e per Silverlight riceverà almeno 10 dei 14 update previsti.


Inoltre gli aggiornamenti riguardanti Office saranno destinati a tutte le versioni e si riferiranno a vulnerabilità presenti in Word ed Excel.


Grossi problemi ci saranno per gli utenti di Xp service pack 2, che riceveranno pochissime correzioni ma presentano le stesse vulnerabilità riscontrate in Xp service pack 3 ed i ricercatori Microsoft presto mostreranno report che dimostrano come Xp service pack 2 è molto pericoloso e vulnerabile ora che non è patchato.


Molto probabilmente, inoltre la Microsoft ringrazierà l'ingegnere di Google, Ormandy, che ha suscitato grossi rumor rendendo pubblica una vulnerabilità critica su Windows e gli rilascerà credits per 4 vulnerabilità, fra le 34 segnalate.

Nessun commento:

Posta un commento