giovedì 26 agosto 2010

Fuga di notizie sull'interfaccia web di internet explorer 9

Su un sito russo della Microsoft sono state rilasciate immagini e notizie riguardanti l'interfaccia utente di internet explorer, che finora anche se erano uscite quattro anteprime sulle potenzialità del browser, era stata tenuta piuttosto nascosta. Il post è stato poi tolto dal blog, ma è rimasto nella cache di Bring e subito i media, hanno riportato immagini ed anticipazioni.



Nell'articolo russo, come si può vedere, oltre alle nuove funzionalità, che saranno presenti in Internet Explorer 9, tipo il supporto all'HTML 5, si parla dell'interfaccia del browser che dovrebbe essere molto semplice e minimale con le schede, le barre dei menu e quella degli indirizzi tutto condensato su un unica riga. Per quanto riguardi il pulsante indietro, per tornare alla pagina precedente, questo dovrebbe essere graficamente più grande del pulsante avanti.


Sembrerebbe inoltre, sempre vedendo le immagini che ci sia un'unica barra per la ricerca e per gli indirizzi delle pagine e sembra strano questo fatto perchè finora la Microsoft aveva sempre detto che in tal modo si sarebbe inviato qualunque sito digitalizzato, al motore di ricerca, creando problemi di privacy. Inoltre sembra enormemente piccolo lo spazio lasciato a disposizione per le schede. C'è da dire che l'immagine potrebbe non corrispondere a quella che verrà presentata il 15 settembre, quando è prevista l'uscita ufficiale della beta di internet explorer 9 e potrebbe trattarsi solo di processi in lavorazione sull'interfaccia utente che mostrano comunque, come detto un browser più semplice e più indirizzato verso la ricerca web.

Nessun commento:

Posta un commento