lunedì 9 agosto 2010

HP congeda il presidente Mark Hurd

Il consiglio d'amministrazione dell'HP ha preso una decisione unanime ed immediata, congedando Mark Hurd, che era stato al timone per cinque anni, portando la società ad un grande successo, dopo aver condotto un 'indagine sulle accuse di molestie sessuali.



Le dimissioni avranno effetto immediato e Mark Hurd sarà momentaneamente sostituito da Cathie Lesjak, direttore finanziario. Hurd era stato accusato di violenze sessuali da una ex collaboratrice che lavorava come organizzatrice di eventi HP.


Secondo l'azienda, non sarebbero state riscontrate violazioni le norme di HP sulle molestie sessuali ma sarebbero state violate norme riguardo la condotta aziendale.


Ad esempio Hund avrebbe anche falsificato le sue note spese, per coprire i suoi incontri con la donna, con la quale, sembrerebbe, che nella giornata di giovedi, abbia raggiunto un accordo, non si sa, ancora per quale cifra.


Il consiglio d'amministrazione ha detto che Hurd avrebbe mostrato “una profonda mancanza di giudizio” falsificando le sue note spese e non facendo sapere all'azienda della sua relazione.


L'ammontare delle spese non è rilevante, sempre secondo la società, essi preferiscono decidere, giudicando in base alla credibilità, integrità ed onestà delle persone, infatti in un primo momento Hurd, pur di rimanere al suo posto, aveva detto che avrebbe risarcito i soldi presi indebitamente ma la società non ha accettato l'offerta ed ha preferito chiudere i rapporti.


Hurd riceverà un pagamento di 12,2 milioni di dollari ed altri vantaggi da parte di HP, a condizione che si impegni a non esercitare alcuna lezione legale nei confronti della società.

Nessun commento:

Posta un commento