Delta una delle più grandi compagnie aeree al mondo ha annunciato che sarà la prima compagnia aerea a vendere i biglietti direttamente da un sito di social network.
Bob Kupbens , vice presidente del reparto commerciale di Delta, ha dichiarato che i loro clienti passano molto tempo on line e sono alla ricerca di nuovi modi per connettersi con la società aerea ed essi cercano di assecondare i loro utenti, anche perchè sanno che Facebook è il sito più utilizzato dai clienti, con connessioni wifi su più di 2000 voli Delta ogni giorno, quindi hanno lanciato un nuovo punto di acquisto biglietti su Facebook.
Delta sta inoltre, realizzando una nuova applicazione per Iphone che fra l'altro consentirà di prenotare i voli e scegliere i posti.
Delta ha subito reagito al monito dello Yankee Group Research che il mese scorso ha dichiarato che la maggior parte dei consumatori vogliono interagire con le società tramite i social network e le imprese che non si adegueranno, metteranno a rischio la loro attività. In base, sempre ai risultati del
centro di ricerca solo il 30% delle aziende, usa per ora, i social network per gestire i rapporti con i propri consumatori.
Nessun commento:
Posta un commento