mercoledì 4 agosto 2010

Arriva Blackberry Torch

Lo smartphone, come annunciato dal CTO di RIM David Yach si basa sul sistema operativo Blackberry 6 e sarà in vendita dal 12 agosto esclusivamente tramite AT&T al prezzo di 199 dollari e con un contratto di due anni, non è chiaro il costo senza contratto.



Dal punto di vista hardware, alcune caratteristiche sono presenti già in altri smartphone attuali,uno schermo touch screen con risoluzione 480x 360 (HVGA +) e 4 GB di memoria incorporata e 512 MB di memoria Flash che può essere estesa fino a 32 GB tramite uno slot micro SD.
Inoltre vi è una fotocamera di 5 megapixel con flash e c'è anche uno stabilizzatore di immagine, il supporto geotagging e l'autofocus. Inoltre c'è il bluetooth ed il Wifi B / G / N .
La batteria è progettata, infine, per permettere sei ore di conversazione o 30 ore di musica o sei ore di ripraduzione video. Tutto quanto è alimentato da un processore a 624 MHz con un chip, probabilmente Arm non ben specificato.


Il nuovo sistema operativo BlackBerry 6, dispone di un browser basato su WebKit, e secondo la società funzionerà con tutte le applicazioni precedenti, anche se sono state rilasciate nuove API per gli sviluppatori .
In ogni caso il nuovo browser webkit non supporterà adobe flash ma invece sosterrà l'HTML5, come hanno già fatto Google ed Apple con i loro dispositivi mobili.







Nessun commento:

Posta un commento