venerdì 13 agosto 2010

Per Chrome, rilasciata la beta sei

L'ingegner James Hawkins, in un post sul blog  ha dichiarato che Chrome 6, in particolare la versione 6.0.472.33, è circa il 15% più veloce nel rendering JavaScript rispetto al suo predecessore. Inoltre oltre la velocità, è stata migliorata l'interfaccia utente



Ad esempio, l'icona dei segnalibri è stata spostata a destra della barra degli indirizzi ed altri elementi sono stati compressi.


Un'altra caratteristica, aggiunta ma già presente in altri browser è l'autofill che permette il completamento automatico di moduli web con il nome, l'indirizzo, l'email, il numero di telefono ed anche il numero della carta di credito, per gli acquisti on line.


Tale sistema però è stato criticato dagli esperti della sicurezza, che hanno dimostrato come fosse facile per gli hacker, entrare in possesso dei dati ed il giorno dopo,tale dimostrazione Apple ha pachato una falla nell'autofill di Safari.


All'inizio di questa settimana, inoltre Google ha aggiornato, in modo silenzioso, nella versione stabile di Chrome, il plug-in di Flash Player.


Infatti Adobe ha patchato sei vulnerabilità critiche in Flash Player e Chrome ha subito fornito in modo silenzioso ai suoi utenti la stessa versione 10.1.82.76 del plug-in.


Tornando invece alla versione beta di Chrome, questa presenta anche la possibilità di sincronizzare i segnalibri, le preferenze ed i temi del browser ma anche le estensioni ed il completamento automatico, su più computer.


Qui può essere scaricata la beta 6, per Windows, MAC e Linux.

Nessun commento:

Posta un commento