domenica 22 agosto 2010

Cameron Diaz, la ricerca più pericolosa del web

McAfee,di cui abbiamo parlato anche per la sua acquisizione da parte di Intel, giovedì ha pubblicato, come fa da tre anni una speciale statistica basata sulla ricerca di nomi e screen saver di personaggi famosi, registrando poi quanti siti sono riconosciuti come pericolosi dai software di sicurezza Siteadvisor di MCAfee.



Siteadvisor è un plugin gratuito per Internet Explorer e Mozilla che riconosce i siti che contengono adware, malware, spywere, insomma un po' di tutto.


Al primo posto della classifica è appunto risultata Cameron Diaz, perchè c'è la presenza di un sito infetto ogni dieci ricerche, al secondo posto Julia Roberts, Jessica Biel , vincitrice della classifica lo scorso anno, al terzo posto. Gli uomini fra i primi dieci classificati solo due, con Brad Pitt al quinto posto.


Secondo McAfee Cameron Diaz ha vinto la classifica, perchè al momento in cui questa è stata effettuata era presente in due proiezioni. Questo ad indicare come i siti di malware seguano attentamente gli interessi degli utenti di internet e si aggiornino.

Nessun commento:

Posta un commento