martedì 31 agosto 2010

Gli Arcade Fire, Chrome e l'HTML5

Cosa c'è di meglio che unire le nuove tecnologie e la musica per poterla ascoltare sul web, ? Google ha realizzato un 'esperienza musicale, appositamente per il browser Chrome, Il progetto si chiama “ The Downtown Wilderness", ed è stato creato dallo scrittore e regista Chris Mills con la band “The arcade fire” ed è un video interattivo personalizzato per la loro canzone, "We Used To Wait"



Si può digitare l'indirizzo della casa in cui si è cresciuti e poi si carica un video di un ragazzo con una felpa che attraversa la strada e si aprono diverse finestre sullo schermo, alcune con grafica, altre con video. Grazie a Google Maps ed a Street View, le immagini del quartiere dove si è nati sono incorporate nel video. Tutto il video è in HTML 5 ed anche la grafica è impressionante con uno strumento di disegno integrato ci sono, ad esempio, ombre d'uccelli, che poi si avvicendano con video di uccelli del proprio quartiere con Google maps.


Insomma una cosa estremamente interattiva e personalizzabile ma che, essendo ancora sperimentale, impegna parecchio le risorse del processore.














Nessun commento:

Posta un commento