giovedì 10 febbraio 2011

Altri rumors sull'hardware dell'iphone 5

Confermando quanto scritto riguardo all'arrivo dell'iphone 5 quest'estate durante la Conferenza annuale di Apple (WWDC) al Moscone Center, altri analisti parlando dell'hardware, danno per sicuro il passaggio ad un processore Qualcomm, che supporta sia il CDMA che il GSM, al posto del processore Infineon.


Praticamente il prossimo iphone 5 con AT & T userà come base di partenza l'iphone CDMA ed avrà anche un sistema antenna più robusto, dopo il famoso caso Antennegate che ha accompagnato l'uscita dell'iphone 4.


Infatti, secondo prove effettuate da ilounge, con il modello CDMA di Verizon al cui design Apple avrebbe rimesso mano, i problemi antenna persistono come si può vedere nella prova mostrata nel video.

Apple starebbe comunque,cercando di creare un Phone 5 unico, compatibile cioè con le diverse reti. Anche il modello UMTS, che fra l'altro interessa anche l'Italia, dovrebbe uscire in contemporanea con il modello CDMA. Molto probabilmente l'iphone 5 di At & T dovrebbe costare un 5-10% in più perchè l'hardware sarà più complesso e costoso rispetto ai modelli solo GSM. 

Nessun commento:

Posta un commento