martedì 22 febbraio 2011

Arriverà il 24 febbraio la nuova serie di Mac Book Pro?

Altri rumors , in particolare quelli di Appleinsider, riportano che giovedi Apple dovrebbe rilasciare aggiornamenti significativi per quanto riguarda la sua linea di Mac Book Pro e dovrebbe far uscire cinque nuovi modelli.

 Questo, vuol dire, essendo ora sei i tipi di portatili della linea Mac Book Pro che uno verrà eliminato. Potrebbe trattarsi come riporta Mashable o del modello da 15 pollici o di quello di 17. In ogni caso la data del 24 febbraio, in cui Steve Jobs festeggia anche il suo 56esimo compleanno, viene data per sicura. Oltre tutto è anche la data prevista per il lancio del Motorola Xoom, cosa c'è di meglio per evitare la concorrenza all'ipad che spostare l'attenzione dei media da un'altra parte?

Fra i rumors c'è anche qualcosa di cui abbiamo già parlato, ossia che Apple avrebbe intenzione di usare i nuovi processori Sandy Bridge di Intel ma non siamo sicuri se per il 24 febbraio, i ritardi dovuti al famoso bug nel chip Cougar Point, saranno tutti risolti, si parlava infatti di un ritardo di un mese nelle spedizioni.
Altri rumors riferiscono che nei prossimi Mac Book Pro ci dovrebbe essere un trackpad in vetro più grande rispetto a quello presente nei modelli attuali ed il inoltre il sistema operativo sarebbe caricato su un disco SSD da 8-16 GB che permetterebbe un avvio più veloce, mentre per gli altri dati ci sarebbe un normale hard-disk. Ci sarebbero sicuramente dei costi aggiuntivi per una simile situazione ibrida, non si quindi del tutto sicuri di questo secondo rumor.
Altra notizia trapelata in rete riguarda il fatto che i nuovi portatili siano costruiti con la nuova tecnologia liquidmetal, cosa che sarebbe molto vantaggiosa per gli utenti in quanto tale tecnologia renderebbe il portatile molto più leggero ma anche più resistente ai graffi ed all'usura ma forse, ci vorrà ancora un po' per vedere dispositivi con questa tecnologia.

L'ultimo rumor riguarda l'adozione nei prossimi Mac Book Pro al posto della USB 3 del nuovo sistema Light Peak di Intel che presentato nel 2009, sembra essere in grado di sostituire tutte le USB, le firewire, le HDMI, e gli ingressi SATA ed Ethernet con un unico dispositivo. Queste porte possono garantire garantire una velocità di trasferimento media di 10Gb/s in entrambe le direzioni, con possibilità di raggiungere i 100Gb/s nei punti di picco. Ma per ora anche questo rumors sembra forzato e prematuro, sarà facile che magari questo tipo di porte compariranno insieme alle altre nell'ipad. In ogni caso il 24 febbraio è estremamente vicino e se realmente verranno rilasciati i nuovi Mac Book Pro, potremo vedere quali rumors erano giusti e quali no. 

Nessun commento:

Posta un commento