sabato 19 febbraio 2011

Lenovo, utili in aumento

Per il trimestre chiuso al 31 dicembre, Lenovo ha riportato ottimi risultati riguardo alle vendite ed ai guadagni ma avverte che la situazione di crisi potrebbe cambiare radicalmente le cose. 

In ogni caso si è avuto un profitto di 99,6 milioni di dollari ossia un 25 per cento in più rispetto ai 79,5 milioni dollari guadagnati un anno fa, superando anche le attese degli analisti del settore. Le vendite sono cresciute del 25 % rispetto ad un anno fa portando Lenovo per il quinto trimestre consecutivo ad essere il produttore di PC, fra i cinque maggiori a crescere più velocemente. Indubbiamente i risultati sono stati agevolati dal fatto che Lenovo domina nel 32,2% del mercato cinese.

 Secondo i responsabili di Lenovo, oltre ai PC anche gli smartphone hanno visto raddoppiare le vendite rispetto al trimestre precedente. Lenovo inoltre ha ampliato il suo marketing con mobile internet e Digital con prodotti per la casa. Lenovo, però si dichiara preoccupato della crisi che imperversa in USA ed Europa e non sa cosa potrà riservare il futuro. Intanto il suo gruppo internet mobile si concentrerà su tablet e smartphone. Da poco ha prodotto lo smartphone Lephone e verso l'estate dovrebbe far uscire il suo tablet Lepad con Android 3.0.

Nessun commento:

Posta un commento