sabato 26 febbraio 2011

Nintendo 3DS in uscita in Giappone

Dopo tanta attesa il dispositivo portatile della Nintendo è stato lanciato in Giappone al prezzo di 300 dollari, mentre come abbiamo più volte scritto verrà rilasciato il 25 marzo in Europa ed il 27 in USA. Nintendo prevede di avere otto giochi pronti per il lancio in Giappone.


Fra i titoli per ora disponibili ci sono Winning Eleven 3DS,Super Street Fighter IV 3D Edition,Nintendogs + Cats,Ridge Racer 3D,Combat Of Giants: Dinosaurs 3D,Samurai Warriors: Chronicles,Professor Layton And The Mask Of Miracle e Bust-A-Move Universe. Dalle prime impressioni riportate in rete, sembra essere stato accolto calorosamente, nonostante l'esiguo numero di dispositivi per ora a disposizione. Nintendo, del resto, si aspetta di vendere un milione e mezzo di dispositivi in Giappone e quattro milioni nel resto del mondo entro la fine del prossimo mese.
Come sappiamo il dispositivo permette di visualizzare giochi in 3D senza occhiali ed è dotato di un accelerometro e di un giroscopio e della possibilità di scattare fotografie in 3D.

Il produttore sta invogliando gli sviluppatori dei giochi a produrre sempre più titoli in 3d, anche se la maggior parte di essi sembrano ancora perplessi, infatti Tecmo Koei, sviluppatore del gioco del 3DS Dead or Alive Dimensions, ha detto in un intervista al Wall Street Journal ,che se fare giochi è come cucinare, non è stato ancora capito se il 3D è una spezia o un ingrediente principale.

Comunque come abbiamo scritto già una lista di diciotto titoli è pronta per il lancio in USA e si dovrebbe arrivare a 30 giochi 3D entro giugno.

Nessun commento:

Posta un commento