Ne avevamo parlato più volte, ora mercoledi è stato finalmente lanciato dal magnate Ruperth Murdoch e da Eddie Cue per l'Apple, il giornale on line, specifico per gli utenti dell'ipad.
Il costo sarà di 99 cents a settimana o di circa 40 dollari all'anno e le prime due settimane saranno gratuite grazie ad una sponsorizzazione di Verizon.
Secondo Murdoch, ci sarà risparmio di carta ed anche di benzina, per quello che riguarda gli automezzi che portano i giornali alle edicole e gli utenti saranno i 50 milioni, che entro il 2011 possederanno un tablet. L''obiettivo è quello di rendere l'applicazione più interattiva, offrendo, al contempo, un formato di facile lettura al quale le persone sono abituati.
In ogni caso si tratterà di articoli del tutto nuovi e i contenuti tipo video, audio ed immagini saranno multimediali. Tutto cio poi presente nel sito web ci sarà anche nell'ipad e gli articoli potranno essere condivisi su Facebook e Twitter. Questi articoli diverranno quindi, gratuiti per tutti ma non tutto il resto del giornale. Questo perchè secondo Murdoch, “The Daily “ non è un 'isola ma interagirà con il web e il mondo sociale.
Nessun commento:
Posta un commento