martedì 22 febbraio 2011

Anche Motorola Xoom senza flash

Sembra proprio che anche lo Xoom di Motorola, come già l'ipad farà il suo debutto senza adobe flash, ci dovrebbe essere un aggiornamento in un secondo tempo sfruttando la versione 10,2 di adobe ma per ora il tablet non lo avrà. 

Da quando Jobs rilasciò tutte le sue idee riguardo ad Adobe Flash e molti discussero sulla sua opportunità sui dispositivi mobili, molto tempo è passato e secondo Adobe, negli ultimi mesi oltre sei milioni hanno scaricato l'app dal market Android ed oltre 20 milioni di smartphone o l'avevano in partenza o sono stati aggiornati con la versione 10,1 del player.

 Il problema è che però Flash rimane un software pesante per i dispositivi mobili e la tendenza è a creare nuovi contenuti utilizzando l'HTML 5, il java script ed il CSS3. E' anche vero che i nuovi tablet multicore potrebbero sopportare meglio le applicazioni in flash e adobe ha mostrato come riferisce mashable, impressionanti performance con Flash mobile con il Blackberry playbook ma rimangono ancora i problemi di consumo della batteria a far dubitare ancora molti produttori di dispositivi mobili. 

Nessun commento:

Posta un commento