HP ha infine presentato il suo famoso tablet, come preannunciato, che usufruirà della piattaforma WebOS, acquisita da HP insieme a Palm.
Fra le altre caratteristiche il tablet da 9,7 pollici,avrà un processore da 1,2 GB Snapdragon dual core, un peso di 1,5 libbre e una fotocamera anteriore per video chat, uno spessore di 13 mm ed una memoria integrata da 16 o 32 GB. Inoltre le notizie non finiscono qui, in quanto Todd Bradley, vice presidente esecutivo di HP ha comunicato che la piattaforma WebOS, con opportune modifiche, sarà estesa anche ai PC.
Inoltre HP, nella stessa manifestazione ha presentato anche due smartphone, anch'essi con piattaforma WebOS.
Uno sarebbe la terza versione del Pre, al quale sono stati aggiunti la possibilità di registrare video in HD, un processore da 1,4 GB Qualcomm ed una fotocamera frontale che dovrebbe uscire in due modelli, quest'estate.
L'altro smartphone è il Veer, che sarebbe un Pre 3, di minori dimensioni con HSPA plus, 802.11 b / g Wi-Fi, Bluetooth 2.1 con EDR, 8GB di storage e un processore Snapdragon da 800Mhz.
Anche il Veer potrà offrire un hotspot wifi per connettere altri dispositivi. Il telefono dovrebbe essere disponibile a partire dalla primavera.
Inoltre è stato presentato anche l'aggiornamento 2.1 del software WebOS, che dovrebbe aggiungere altre 50 funzioni, tra cui un nuovo multitasking, la composizione vocale e soprattutto l'interconnessione fra smartphone e tablet, che permetterebbe quando i due dispositivi sono vicini, di passarsi dati fra l'uno e l'altro.
Nessun commento:
Posta un commento