venerdì 4 febbraio 2011

Recuperare dati dall' IPAD può costare anche 1000 dollari

Una società, la DriveSavers ha annunciato al MacWorld 2011 di essere in grado di offrire servizio di recupero dati per IPAD. 

Chiaramente è molto difficile riuscire a lavorare con dischi a stato solido come quelli dell'ipad, quindi il prezzo del servizio è alto, intorno ai 1000 dollari.
 Nessun cliente, certamente spenderebbe così tanto per delle fotografie ma ci potrebbero essere dati commerciali che potrebbero valere una simile cifra. Nel'ipad poi, ci sono più livelli di chip NAND flash impilati uno sull'altro ed ognuno di questi livelli deve essere analizzato separatamente e i dati provenienti da ogni strato debbono essere rimiscelati fra loro per ricreare il volume memorizzato. 
Inoltre sia l'iphone che l'ipad hanno chip A4 con diversi livelli di crittografia. In genere i clienti richiedono i servizi della ditta per quello che riguarda l'iphone ma appunto, il fatto che l'ipad sia sempre più utilizzato da politici ed industriali, ha spinto la ditta a sponsorizzare i suoi servizi di recupero dati anche per l'ipad.

Nessun commento:

Posta un commento