giovedì 10 febbraio 2011

Il bug dei Sandy Bridge ritarderà il refresh dei MAC ?

Abbiamo da poco  parlato dei problemi d'Intel con i nuovi processori Sandy Bridge, in quanto il chipset “Cougar Point”può influenzare l'accesso a un disco rigido, unità ottica o un altro dispositivo che si connette a un computer mediante la tecnologia SATA, ma indubbiamente molti problemi l'hanno soprattutto i produttori di PC ed i rivenditori, che vedono posporsi l'uscita dei loro prodotti. 

Intel parla di un ritardo di un paio di settimane ma molto probabilmente il tutto non si risolverà prima della fine di questo mese. Dell ha lamentato che oltre quattro sistemi non possono essere venduti e anche Toshiba ha dovuto ritardare l'uscita di una serie di portatili. HP ha fissato l'uscita di un suo nuovo computer con processore Sandy Bridge per il 4 marzo. Come previsto dagli analisti, il problema dei Sandy Bridge provocherà un ritardo di un mese.

 E Apple come sarà ritardata dalla vicenda ? Molte voci davano infatti per sicuro la sostituzione dei processori Core i5 e i7 nei MacBook con i nuovi Sandy Bridge.
Quindi se Apple stava progettando un refresh dei Mac Book per febbraio-marzo, ovviamente la vicenda del bug l'ha costretta a posporre i suoi piani, mentre invece se l'aggiornamento era progettato per la tarda primavera o l'estate, non ci sarà alcun cambiamento sulla scaletta di marcia. 

Nessun commento:

Posta un commento