Da domenica si potrà acquistare la PSP a 129 dollari praticamente lo stesso prezzo del Nintendo DS lite, mentre fino ad ora costava 169,99 dollari. Inoltre sono stati aggiunti nuovi titoli alle categorie “Greatest hits” in cui i giochi sono venduti a 19,99 dollari e “Favorites” con giochi al prezzo di 9,99 dollari. Fra i titoli aggiunti abbiamo Assassin's Creed Bloodlines e Dissidia Final Fantasy.
Il motivo di questo ribasso di prezzo è da cercare nel fatto che sono state vendute sempre meno psp rispetto al Nintendo DS che domina fra i dispositivi portatili. Secondo l'analista Patcher sarebbero state vendute appena 80.000 PSP negli USA in gennaio, un 20% in meno rispetto al gennaio dello scorso anno. Secondo i dati ufficiali di Sony, della PSP uscita per la prima volta nel 2005 sarebbero state vendute 67,8 milioni di unità in tutto il mondo e sono stati prodotti 590 versioni di giochi per il dispositivo.
Però anche secondo i rivenditori, il numero di copie dei giochi per la PSP vendute nel 2010, è stato una delusione.
Proprio per cercare di guadagnare posizioni nel campo dei dispositivi mobili, la Sony ha, da poco, come abbiamo scritto, presentato la sua nuova PSP chiamata, però NGP, che dovrebbe uscire per la fine dell'anno e che dovrebbe avere 3G, touchscreen due fotocamere ed uno schermo migliorato rispetto all'attuale PSP e prestazioni grafiche più simili alla PS3.
Nessun commento:
Posta un commento