martedì 22 febbraio 2011

I vincitori e i vinti al Mobile World Congress 2011

Il 2011 è stato un anno in cui al Mobile World Congress 2011, sono stati presentati molti smartphone e compresse, soprattutto quest'ultime presentate da molte società, anche da Hawei e ViewSonic. Ci sono stati, inoltre anche colpi di scena, come la conferenza in cui Elop di Nokia e Ballmer hanno annunciato la loro partnership,creando molto stupore e attesa per cosa avverrà nel futuro nel mondo degli smartphone. 

 Cerchiamo ora di fare il punto della situazione soprattutto indicando i produttori e i dispositivi che hanno maggiormente convinto. Fra i sistemi operativi ha sicuramente dominato Android, presente in quasi tutti i 24 nuovi cellulari e che si avvia ad essere sempre più il numero uno.
Fra le società che hanno presentato prodotti più innovativi ed interessanti possiamo ricordare :
Sony Ericsson che ha sicuramente destato molta attenzione con l'uscita dell'Experia Play che era già stato ben pubblicizzato durante il Super Bowl, anche se, come abbiamo scritto, non piace proprio a tutti
LG, la società, infatti, ha presentato due ottimi ed innovativi prodotti, come LG optimus PAD e lo smartphone Optimus 3D.

HTC che ha fatto molto parlare di sé, con i due cosiddetti telefoni Facebook, Salsa e Cha Cha, che però sono normali telefoni Android con Facebook integrato a livello molto elevato ed inoltre ha presentato aggiornamenti a tre suoi precedenti telefoni l' Incredible S, Wildfire S, e Desire S, che includono l'interfaccia HTC Sense , insieme ad una base Android.

Samsung, anche questa volta Samsung ha presentato modelli di un certo livello come il Samsung Galaxy Tab 10,1 ed i Galaxy S 2, entrambi con un dual core.
Fra le società che hanno deluso, invece possiamo ricordare Motorola che aveva un grande stand ma non ha presentato niente che già non avesse fatto vedere al CES e Blackberry RIM che ha parlato di piani per due nuove compresse del tipo playbook ma non ha mostrato alcun dispositivo.

Fra le società che non hanno lanciato prodotti che hanno destato molta attenzione o stupore, ricordiamo, invece ZTE che ha lanciato tre telefoni al Skate, Amigo e Blade ma che appunto, sono passati piuttosto inosservati e Hawei, rivale di ZTE che ha presentato il telefono Ideos X3 ed il tablet Slim S7.
Huawei ha inoltre annunciato la chiavetta USB HiLink per gli utenti di computer portatile e la Huawei Mobile Wi-Fi Pro Smart che è un modem wireless in grado di supportare la connessioni di fino a cinque dispositivi.

Nessun commento:

Posta un commento