La società ha rivelato che al 31 gennaio 2010, sono state vendute circa 150 milioni di PS 2 a partire dal suo lancio, nel 2000.
La PS 2, sarebbe ancora molto richiesta nel Medio Oriente, in Sud America ed in altre zone, ben undici anni dopo la sua uscita ed è commercializzata al prezzo di circa 100 dollari.
Questo successo è stato determinato anche dall'interesse per gli sviluppatori nel creare giochi per la consolle. Infatti, sarebbero più di 10800 i titoli sviluppati per la PS2, entro la fine del 2010. Del resto i responsabili Sony sono dell'idea che non è detto che una consolle debba durare solo cinque anni e come la prima Playstation e la playstation 2 anche la 3, a loro parere durerà più di dieci anni.
Certo è che la PS 3 non ha affatto avuto lo stesso successo della 2 ed è sempre stata indietro rispetto alle vendite della Xbox 360 e della Wii, nonostante ciò i responsabili Sony si aspettano di vendere 15 milioni di PS3 nell'anno fiscale che si chiuderà al 31 marzo, due milioni in più rispetto all'anno precedente.
Nessun commento:
Posta un commento