sabato 19 febbraio 2011

Windows phone 7: presto due aggiornamenti software

Già avevamo accennato ad alcune funzionalità presenti in Windows phone 7 SDK presentato agli sviluppatori, ora Steve Ballmer al Mobile World Congress di Barcellona ha detto che nel 2011 usciranno due aggiornamenti software.

Nel primo ci sarà l'aggiunta della funzione copia ed incolla, un aumento delle prestazioni ed il supporto per la connettività CDMA, questo aggiornamento software dovrebbe essere rilasciato ai primi di marzo.

Ci saranno telefoni con Windows Phone 7 offerti con rete CDMA, con carrier Sprint e Verizon. Soprattutto però dovrebbe essere più interessante il secondo aggiornamento che porterà il multitasking per le applicazioni di terze parti e sarà possibile eseguire apps in background mentre si fa qualche altra cosa. Inoltre arriverà IE 9 con il supporto per HTML 5 e l'accelerazione hardware, ossia tutto quello che può fare il browser sul PC.


 Infine per gli utenti ci sarà la possibilità di archiviare e condividere documenti nella nuvola, fino a 250 GB, con la funzione Windows live Skydrive. E' stata mostrata anche una demo che mostra che ci sarà anche un opzione che permetterà di usare kinect con i giochi sul telefono. Questo secondo più importante aggiornamento, dovrebbe essere rilasciato nella seconda metà del 2011. Per ora non sono ancora stati mostrati telefoni Nokia con il sistema operativo della Microsoft anche se, come sappiamo, le due società hanno detto di stare attivamente lavorando sull'hardware per poter estendere Windows phone 7 sull'intera gamma di telefoni Nokia.

Nessun commento:

Posta un commento