sabato 19 febbraio 2011

Nvidia: altre novità riguardanti il Tegra 3 “Kal El”

Al Mobile World Congress 2011 Nvidia ha dato prova delle prestazioni del suo quad core Tegra 3, che ha un nome che è tutto un programma, infatti si chiama “Kal El “ il nome kriptoniano di superman.

Il processore è stato provato in un tablet con Android e sono state mostrate le sue prestazioni nell'esplorazione del web e nell'esecuzione di giochi e video in streaming. Ad esempio, si è visto come potesse permettere l'esecuzione di video a 1440p, su schermo con risoluzione 2560x1600, cosa che permetterà agli smartphone di utilizzare monitor a più alta risoluzione e ai tablet di poter essere equipaggiati con schermi da 10,1 pollici a 300 DPI.

Il processore inoltre contiene una GPU Geforce da 12 core. Già ci saranno tablet con il nuovo processore in uscita questa estate mentre verso la fine dell'anno arriveranno gli smartphone. Inoltre secondo alcuni rumors Sony avrebbe detto che intende usarlo in un tablet specializzato nei giochi Playstation e potrebbe anche essere usato nei computer portatili, dal momento che la Microsoft ha detto ufficialmente, che la la prossima versione di Windows non verra eseguito solo su processori x86, ma anche su quelli ARM.

Nessun commento:

Posta un commento