giovedì 21 ottobre 2010

Apple: Nuovo ilife '11

Durante l'evento Apple, di cui abbiamo già parlato qui, sono state descritti in dettaglio alcuni aggiornamenti a tre delle applicazioni di ilife, iPhoto, iMovie e GarageBand. Come detto ilife verrà offerto a 49 dollari per i vecchi possessori di MAC mentre è compreso nei nuovi ed anche Face time in versione beta è offerto come download gratuito.


iPhoto è ora in grado di operare in modalità a schermo intero, dall'inizio alla fine. Inoltre si potranno prendere le foto da Facebook e Flick e visualizzarle come album all'interno del programma. Sarà anche possibile anche creare slideshow con il luogo dove la foto è stata scattata, cliccando poi il bottone Places si vedrà una presentazione. Ci sono poi nuove modalità per creare album e biglietti che possono essere ordinati ad Apple.

Per quello che riguarda imovie è stata aggiunta una funzionalità tipo iphoto, grazie alla quale si può ricercare la clip di una persona particolare. Inoltre è stato migliorato l'editing audio e video e sono stati semplificati i controlli audio, permettendo ad esempio di introdurre dissolvenze. Ci sono anche molti nuovi effetti video che si possono usare e con il tool movie trailer si possono creare delle anteprime dei propri video, del genere di quelli che si vedono al cinema


Anche Garage band 11 presentà novità, fra cui "matching groove", che permette di fissare una traccia in modo da allineare il loro ritmo e c'è anche flex time per spostare od accorciare oppure allungare ogni singola nota. Ci sono poi lezioni per chitarra e pianoforte Gli strumenti non sono però inclusi e la finestra tastiera del pianoforte è un povero sostituto per un vero pianoforte.




Nessun commento:

Posta un commento