venerdì 8 ottobre 2010

Arriva Logitech Revue con Google Tv a 300 dollari

Logitech ha presentato il suo dispositivo,con Google TV che sarà venduto al prezzo di 299,99 dollari e che è disponibile da subito per i pre-ordini che arriveranno a fine mese. In America sarà disponibile in negozi a dettaglio del tipo di Best Buy ed on line su Amazon, per il resto del mondo non si sa quando arriverà.Il box utilizza l'HDMI come unica opzione di connettività video. L'idea è che si possono guardare tutte le TV attraverso il Revue, collegando il cavo o satellitare o il DVR all' ingresso HDMI del box , e poi basta collegare il Revue al televisore.



Il dispositivo viene fornito anche con un controller wireless che funziona sia come un telecomando che una tastiera. Inoltre tramite un applicazione smartphone Logitech, sarà possibile convertire un iphone od un Android in un telecomando. Grazie inoltre all'harmony link tecnology, sarà possibile che il box dialoghi o prenda comandi da più dispositivi, ad esempio i sistemi home theater, utilizzando la tecnologia ad infrarossi. Inoltre un applicazione chiamata Logitech Media Player consente la riproduzione di video o musica dai PC di casa con i quali ci si può collegare tramite WIFI o cavo ethernet.


Logitech sta anche vendendo una serie di accessori, ad esempio una telecamera a 149,99 dollari per video ad alta definizione, che permette videoconferenze ad una risoluzione di 720p attraverso la TV. La società offre anche la vendita di un controller più piccolo per $ 129.99.Tutto quello che sarà possibile fare tramite Google TV, l'abbiamo già detto qui, ricordiamo che sarà possibile trovare i programmi direttamente dalla TV, Internet, registratore video digitale o PC. Inoltre si potranno vedere i programmi e nello stesso tempo utilizzare applicazioni come Twitter. Molte applicazioni dell'Android Market arriveranno, l'anno prossimo e così sarà possibile utilizzarle sull'HDTV e non sarà invece possibile, per ora accedere ad Hulu o vedere i video del servizio Apple TV.

Nessun commento:

Posta un commento