lunedì 11 ottobre 2010

L'hype Cycle di Gartner mostra al top IPAD e 3D

Dal 1995, Gartner ha utilizzato i cicli di hype per caratterizzare l'eccessivo entusiasmo o "hype" e la delusione successiva che avviene in genere con l'introduzione di nuove tecnologie, i cicli di Hype mostrano anche come e quando le tecnologie cominciano ad andare oltre l'hype, e offrono vantaggi pratici. L'hype di Gartner ora si è concentrato sull'IPAD e sulla tecnologia 3D ed anche la banda larga mobile 4G viene mostrata come picco. Come detto nel ciclo di hype la gente è eccitata da queste tecnologie ma poi c'è la depressione e bisognerà vedere ad esempio, come il mercato dei tablet si evolverà, stanno infatti spuntando molti validi antagonisti all'IPAD.

 Anche la visualizzazione 3D sta facendo passi da gigante con la presentazione di display che non richiedono occhiali 3D. Inoltre c'è da considerare lo spostamento del fenomeno web dal desktop verso tecnologie mobili che permettono alle persone di essere sempre connesse e soprattutto le piattaforme Android ed iphone saranno interessate.

Nessun commento:

Posta un commento