giovedì 28 ottobre 2010

Motorola, grosso successo grazie ad Android

La società ha annunciato di aver riportato un utile operativo per la prima volta in tre anni e che non si aspettava simili risultati fino al 2011. Anche le vendite degli smartphone Google Android sono andate meglio del previsto. La società nel trimestre ha venduto 9,1 milioni di telefoni inclusi 3,8 milioni di smartphone. Quindi il profitto totale della società è stato di 109 milioni o 5 cent per azione, rispetto ai 12 milioni o un cent per azione dello scorso anno. I ricavi sono aumentati del 6% e i responsabili della società, pensano di dividere l'impresa in due società all'inizio del prossimo anno.


Scelta vincente comunque di Motorola è stato l'uso del software Android di Google e infatti, la società ha lanciato 22 smartphone e 3 nuovi dispositivi in Cina. Indubbiamente anche l'accordo con Verizon Wireless, che è stato un importante canale di vendita per i Droid di Motorola, ha permesso alla società di avere successo, ma dall'inizio dell'anno Verizon farà da carrier anche all'iphone e sicuramente la guerra degli smartphone si farà più dura. Anche per quello che riguarda l'ecosistema Android, Motorola dovrà reggere il confronto con gli smartphone Samsung e HTC.


La società comunque continuerà ad avere grossi rapporti con Verizon ma anche con altri carrier ad esempio AT & T ed inoltre cercherà di muoversi in modo aggressivo alla conquista di altri mercati internazionali, primo fra tutti quello cinese.


Inoltre Motorola presto lancerà anche un tablet chiamato, Gingerbread, volendo sfidare l'Apple e l'ipad, anche su questo tipo di dispositivi.

Nessun commento:

Posta un commento