lunedì 11 ottobre 2010

Microsoft presenta windows phone 7 ed i suoi partners

Oggi presentato il nuovo OS mobile di casa Microsoft, che soprattutto punta a far sì che l'utente possa interagire con tutte le applicazioni e servizi web di cui ha bisogno e come dice Joe Belfiore, della Microsoft, essi hanno cercato di costruire un design intelligente in cui il telefono anticipa le cose di cui si ha bisogno. Balmer nella conferenza di New York ha detto che oltre 60 vettori offriranno il sistema in 30 paesi. Sempre Balmer dice"Tutti dovrebbero essere in grado di dare un'occhiata a un telefono Windows e dire: 'Sono in grado di rappresentarmi in questo dispositivo,'" Le novità principali del sistema operativo Windows phone 7 riguardano il modo in cui sono disposte le varie funzionalità, come piastrelle, che ricordano le icone, del desktop che riguardano le persone, office, immagini,musica e video, giochi e il marketplace. Non c'è invece ancora la funzione copia e incolla, nel sistema operativo, che forse arriverà nel 2011. Tutti questi servizi, i social network, Bing, Office, Zune, xbox live  e il marketplace sono sempre interconnessi fra loro e con la rete ,via wi-fi.



Fra i carrier abbiamo ad esempio,América Móvil, AT & T, Deutsche Telekom, Movistar, O2, Orange, SFR, SingTel, Telstra, Telus, T-Mobile USA e Vodafone. Balmer ha anche annunciato che AT & T avrebbe venduto tre Windows Phone 7.


Verranno inoltre offerti nove telefoni con Windows phone 7, di vari produttori,come LG, HTC, Samsung, Dell e molti di questi dispositivi saranno disponibili a partire dall'8 novembre, in USA. 


Sono state mostrate anche applicazioni che permetterebbero di accedere ed utilizzare eBay, IMDB, Netflix tramite la piastrella Zune.


Fra i telefoni di cui poi parleremo più diffusamente in altri articoli abbiamo LG Optimus 7 che ha una schermo touch-screen da 3,8 pollici con 800x480 pixel di risoluzione e una fotocamera da 5megapixel. Il telefono include anche un accelerometro, sensore di prossimità, sensore di luce ambientale e bussola digitale. Dovrebbe misurare 12,5, per 6,per 1,1cm.Il telefono sarà il primo ad arrivare in Italia, ma anche in Europa il 21 ottobre al prezzo di 399 euro.


HTC presenta addirittura cinque telefoni, che saranno disponibili in Nord America, Europa ed Asia alla fine di ottobre.


Si tratta dei telefoni HTC 7 Surround, HTC 7 Mozart, HTC 7 Trophy, HTC Pro 7 e lo smartphone HTC HD7. I telefoni HTC 7 Mozart e HTC HD7saranno i primi ad arrivare in Italia ed in Europa ad un prezzo variabile fra i 549 ed i 599 euro.


Samsung rivela poi Omnia 7, modello GT-I8700, sempre con windows phone 7. Questo telefono ha un grande schermo touchscreen da 4 pollici AMOLED, nonché un processore Qualcomm Snapdragon da 1 Ghz ed una fotocamera da 5 megapixel con autofocus e flash a LED.





Nessun commento:

Posta un commento