La Microsoft ha celebrato il primo compleanno del suo ultimo sistema operativo con un articolo sul blog dove vengono chiaramente annunciati i successi di Windows 7, con i suoi 240 milioni di copie vendute e ormai da settembre, rappresenta il sistema operativo utilizzato dal 93% degli utilizzatori di nuovi PC ed il suo share nel mercato globale è del 17%.
Inoltre in base ai dati relazionati a maggio dall'American Customer Satisfaction Index,che hanno mostrato un incremento della soddisfazione del cliente nei confronti della Microsoft, rispetto all'anno precedente, i clienti sono molto felici con Windows 7 e anche molte imprese lo hanno adottato o pensano di adottarlo. Inoltre, un altro successo si sta rivelando anche Internet explorer 9, la cui beta è già stata scaricata 6 milioni di volte, al 1 ottobre.
Se poi si vogliono ricordare alcuni dati che mostrano il grado di preferenza degli utenti nei confronti di alcune opzioni presenti in Windows 7, ad esempio la funzionalità jump List è stata utilizzata 339.129.958 volte dagli utenti e Aero Snap è stato usato 150.957.478 volte, Aero Shake 20,555,528 volte,il menu start è stato aperto 14,139,925,439 volte. In ogni caso se Microsoft ride, non sembra proprio, avendo visto da poco gli utili azionari che Apple e Google abbiano motivi per piangere.
Nessun commento:
Posta un commento