Secondo i media molte applicazioni di terze parti condividono le informazioni personali degli utenti con decine di aziende di pubblicità. Infatti,soprattutto il Wall Street Journal,come riporta Cnet, rivela che molte di queste applicazioni forniscono dati sugli utenti ad almeno 25 fra le maggiori società che si occupano di pubblicità.
Ad esempio, anche le 10 applicazioni più popolari fra cui Farmville di Zynga, trasmettono l'ID utente a società di terze parti. Poi, alcune società, come ad esempio Rapleaf sono in grado di collegare le informazioni fornite da queste applicazioni, con il proprio data-base sugli utenti di internet. I portavoce di Facebook hanno, comunque detto, di avere intenzione di prendere drastiche misure per difendere le informazioni dei loro utenti ed evitare che vadano in mano a società come Rapleaf. Infatti, già alll'inizio di questo mese, Facebook ha annunciato nuove funzionalità che offrivano fra l'altro, un modo più chiaro per gestire l'accesso alle applicazioni di terze parti.
Nessun commento:
Posta un commento