giovedì 7 ottobre 2010

Motorola cita Apple per la violazione di 18 brevetti

Sempre più complessa la vicenda licenze smartphone, dopo che la Microsoft ha citato Motorola per la violazione di alcuni brevetti nei suoi dispositivi Android ora la Mobility di Motorola, cita Apple con quattro denunce che riguardano nel complesso 18 brevetti che coprirebbero un'infinità di applicazioni, come 3G,GPRS, le tecnologie 802.11, la progettazione d'antenne, il rivelamento dei dispositivi, la sincronizzazione ed altro ancora. Le denunce sono state presentate nei tribunali federali dell'Illinois del Nord che della Florida. Nelle citazioni è stato anche richiesto all' International Trade Commission di bloccare il marketing,la vendita e l'importazione di iPhone, iPad, iPod Touch, e di certi altri prodotti MAC, in quanto in ogni caso tutto l'hardware su cui sono basati l'IOS, il MobileMe e l'Apple Store viola le sue licenze brevettate.



Secondo Mobility erano state iniziate delle trattative con Apple per la vendita delle licenze ma poi sono fallite e la società spera con queste denunce di bloccare la violazione reiterata da parte dell'Apple, così avrebbe dichiarato Kirk Dailey, vice presidente di Mobility.


Ricordiamo che questo è l'ultimo atto di tutta una serie di denunce che hanno visto l'Apple citare l'HTC, Oracle denunciare Google Android, Microsoft Motorola, come abbiamo detto e da pochi giorni Mirror Worlds ha vinto una causa per la violazione di tre brevetti Apple, dove quest'ultima è stata condannata a pagare oltre 600 milioni di dollari.

Nessun commento:

Posta un commento