domenica 17 ottobre 2010

Ricavi di Google spettacolari e Android trionfa

Google ha comunicato i suoi risultati relativi al terzo trimestre che mostrano il totale delle entrate pari al 7,29 miliardi di dollari, ossia in crescita del 23% rispetto ad un anno fa e l'utile netto sarebbe aumentato del 32% rispetto al trimestre precedente.



Ma Eric Schmidt ha detto, che al centro del futuro di Google c'è Android, anche perchè i proventi della pubblicità sul mobile su base annuale ammontano ad un miliardo. Lo stesso Ceo di Google ha detto che Android può divenire un enorme business per essi e i proventi per la pubblicità sul mobile presto supereranno quelli della pubblicità sul PC.
 
Inoltre intenzione di Google è utilizzare Android oltre che la pubblicità anche per la vendita di musica e video, come fa l'Itunes Store. Steve Balmer della Microsoft aveva predetto che Android sarebbe stato un insuccesso che avrebbe scontentato gli azionisti. Molto probabilmente invece gli azionisti di Google sono soddisfatti del miliardo entrato nell'anno grazie ad Android, bisognerà invece cosa diranno gli azionisti della Microsoft se Windows phone 7 non avrà il successo sperato.

Nessun commento:

Posta un commento