mercoledì 13 ottobre 2010

Google: Marissa Mayer promossa

La giovane donna, ingegnere trentacinquenne è stata premiata per il suo lavoro all'interno della società ed entrerà a far parte del comitato operativo di Google. Ha detto Google in un comunicato ufficiale che la Mayer si occuperà del geo e del locale, dopo aver lavorato negli ultimi dieci anni nel campo della ricerca ed essi sono entusiasti dell'ingresso della Mayer in questa nuova area.

 Soprattutto Google crede che la Mayer sia la persona più adatta a capire come si evolverà internet nei prossimi anni, anche perchè le realtà di Twitter e Facebook, possono creare sistemi chiusi, in grado di minacciare anche il campo della ricerca, monopolio finora di Google e quindi far perdere all'azienda molti soldi di entrate pubblicitarie. La Mayer, secondo alcune fonti, dovrà studiare come far fruttare l'enorme database di Google sulle informazioni locali, tipo Google Maps ed anche le applicazioni sul mobile, tipo Latitude, per creare un sistema interattivo e mai visto di pagine gialle.



Come detto, inoltre sarà anche suo compito studiare come contrastare i social network, oppure studiare qualcosa di funzionante per crearne uno di Google.

Nessun commento:

Posta un commento