sabato 9 ottobre 2010

Microsoft patch martedi per 49 vulnerabilità

La Microsoft si appresta a lanciare martedi un maxi update per la sicurezza con 16 bollettini, che dovrebbero fixare 49 vulnerabilità, che sarebbe il numero più alto di vulnerabilità patchate, dopo le 34 di agosto. Quattro bollettini sono considerati critici, quattro importanti e gli altri moderati. Gli aggiornamenti riguarderanno Windows Xp,Vista, Seven,Windows Server 2003 e 2008, tutti i tipi di Office, compreso Office Web Apps ed anche Windows SharePoint Services 3.0.



Mentre invece rimangono ancora irrisolte le due vulnerabilità che aprono la strada al virus Stuxnet, che sappiamo agisce sui sistemi di controllo industriali, come è recentemente successo in Iran.


La Microsoft, comunque, vorrebbe che venissero usati anche altri sistemi per garantire la sicurezza on line ed in un pdf Scott Charney della Microsoft ha detto che i computer dovrebbero essere dotati di certificati sanitari che testimoniano se le patch sono state aggiornate, se l'anti-virus è istallato ecc, e nel caso qualcosa non funzionasse un ISP potrebbe avvertire l'utente del problema oppure potrebbe bloccare il collegamento dell'utente se il suo computer viene utilizzato per trasmettere un attacco a largo raggio.

Nessun commento:

Posta un commento