mercoledì 6 ottobre 2010

Spammer di Facebook, confermato il risarcimento di 873 milioni dollari

Adam Guerbuez, non sembra preoccuparsi molto della sentenza contro di lui, anzi pensa di divenire famoso e scrivere un libro sulla sua vicenda di spammer più pesantemente multato degli Stati Uniti. Inoltre egli dice che, avendo dichiarato fallimento non pagherà nulla a Facebook.



La scorsa settimana, in ogni caso la Corte Superiore del Quebec ha confermato una sentenza del novembre 2008 negli USA, dove egli era stato riconosciuto colpevole di aver inviato oltre 4 milioni di email pornografiche, tramite Facebook. La Corte del Quebec ha riconosciuto come esecutiva la precedente sentenza USA ed ha vietato allo spammer l'uso di Facebook. Gli avvocati di Facebook hanno addotto prove che dimostrano come l'uomo abbia usato una botnet per accedere agli account degli utenti di Facebook senza autorizzazione.
 
Lo spammer quindi, potrebbe rischiare anche un procedimento penale, oltre quello civile.  I responsabili di Facebook hanno dichiarato che sono certi che la sentenza agirà da deterrente, contro coloro che intendono abusare di Facebook. Come detto, però, Guerbez che si fa chiamare l'uomo da 873 milioni di dollari, e rilascia interviste ai media non sembra molto spaventato dalla sentenza.

Nessun commento:

Posta un commento