martedì 19 ottobre 2010

Steve Jobs: trionferemo su Android

Steve Jobs ha presentato gli utili della compagnia ed ha detto di essere certo che l'iphone, che ha già superato Blackberry RIM, trionferà anche su Android di Google, Il Ceo dell'Apple è sembrato, comunque, a molti analisti piuttosto presuntuoso e ha perso tempo a spiegare come la piattaforma Apple sia migliore per l'utente, rispetto a quella di Google che insiste a contrapporre il sistema aperto di Android con quello chiuso dell'iphone. Secondo Steve Jobs, per i clienti e per gli sviluppatori è migliore l'iphone, con un unica interfaccia, rispetto alla frammentazione di Android.



Apple ha, comunque, avuto ricavi record, pari a 20,3 miliardi di dollari per il trimestre, superando per la prima volta i venti miliardi,, con una percentuale di utili di 4,3 miliardi di dollari, ossia con un aumento del 70%, rispetto ai risultati del 2009.
Oltre alle vendite record di MAC, di cui abbiamo già parlato e che sono state un record, in quattro, degli ultimi cinque trimestri, Apple ha venduto oltre 14,1 milioni di iphone, con una crescita del 98% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
 
 Le vendite di iphone rappresentano il 43% dei ricavi totali della società ed avrebbero venduto molti più dispositivi, se questi fossero stati disponibili. Anche le vendite dell'IPAD sono andate bene, con 4,2 milioni di dispositivi venduti nel secondo semestre e sempre Steve Jobs si riferisce all'IPAD dicendo”teniamo una tigre per la coda”. In ogni caso anche l'Apple ha risentito nella vendita dei notebook, dell'”effetto cannibalizzazione” dell' IPAD, con un incremento di solo il 17%, lontano dal 41% del trimestre precedente

Nessun commento:

Posta un commento