mercoledì 13 ottobre 2010

Facebook: password a tempo per computer pubblici

Facebook sta ampliando alcune opzioni di sicurezza, tra cui la possibilità di richiedere una password temporanea se si vuole accedere a Facebook da computer pubblici. La funzione sarà fra poche settimane utilizzabile da tutti gli utenti. Sarà possibile ottenere la password inviando un sms da un telefono cellulare, dopo aver confermato sul proprio account Facebook di stare utilizzando un proprio telefono.

Questo perchè, in genere, è molto pericoloso accedere con la propria password permanente da computer pubblici che sono più soggetti a virus o ad attacchi hacker che potrebbero essere in grado di rubare i dati dell'utente. Facebook inoltre invita gli utenti a aggiornare i propri dati e la domanda segreta di sicurezza in modo che, in caso di furto di dati, è possibile che non corrispondano le altre informazioni aggiornate.



Nel frattempo è già attiva la funzione, annunciata tempo fa, che permette all'utente di poter vedere tutte le postazioni da cui si è collegati, e nel caso che ci si fosse collegati da qualche computer di amici o famigliari e poi possibile chiudere a distanza quei collegamenti.

Nessun commento:

Posta un commento