domenica 31 ottobre 2010

Attivazione più draconiana per Office 2011 per Mac

 Office 2011 per Mac, funzionerà, come se fosse stato attivato, per quindici giorni, poi al termine di questi, se non viene inserita la chiave alfa numerica di 25 caratteri, il software diverrà inutilizzabile. Al lancio del programma comparirà un avviso che riporta “E' necessario attivare la propria copia di Office per Mac prima di poterlo utilizzare” insieme ad un pulsante tramite il quale si attiva la procedura di attivazione on line.

Tale sistema è molto più duro rispetto a quello usato nei confronti degli utenti Windows, infatti Office 2010 concede un mese prima dell'attivazione e tale sistema, può essere azzerato fino a cinque volte, concedendo in totale 180 giorni, durante i quali si può utilizzare il software gratuitamente. Inoltre, anche dopo questo periodo, in Windows, la copia continua a funzionare con le cosiddette “funzionalità ridotte”. Questa è comunque la prima volta che viene usato il sistema Microsoft Product Activation per la suite in uso sul Mac ed i responsabili Microsoft hanno spiegato che in tal modo si cerca di ridurre il software contraffatto. La società ha anche diminuito il numero di Mac su cui un utente può legalmente istallare Office.

 La versione in italiano sarà, comunque, disponibile da novembre. Per quello che riguarda la versione home and student, verrà proposta una singola attivazione al prezzo di 109 euro, mentre ci sarà anche un family pack con tre distinti numeri di attivazione, sempre per ambienti domestici al prezzo di 139 euro. Mentre la versione home and business è offerta in copia singola al prezzo di 249 euro e c'è una versione multipack che consente due istallazioni, al prezzo di 379 euro.

Nessun commento:

Posta un commento