sabato 23 ottobre 2010

Tablet HP Slate 500 a 799 dollari per businessmen

Il tablet HP è soprattutto strutturato per professionisti, che possono così operare ovunque, senza essere legati alle loro scrivanie ed inoltre utilizza Windows 7. Come detto, il tablet sarà venduto a 799 dollari circa 570 euro, tasse escluse.



Con tale dispositivo si potrà, utilizzare Office e Skype, controllare la posta elettronica, navigare sul Web, leggere e modificare documenti, presentazioni, fogli elettronici e altro ancora. Sarà inoltre possibile connettersi a dispositivi Bluetooth, quali stampanti, mouse e cuffie. Quindi il tablet si presenta come un anti-ipad per professionisti, in quanto non vuole solo offrire risorse nel campo multimediale ed anche come alternativa ai notebook. L' HP Slate 500 presenta un processore Intel Atom Z540 da 1.86 GHz, 2GB di RAM e una memoria SSD della capacità di 64GB.


Il display touch-screen di tipo capacitivo misura 8,9 pollici, per una risoluzione di 1024x600 pixel contro i 9,7 pollici dell'IPAD, però con risoluzione migliore di 1024x768 e il dispositivo è dotato di scheda grafica Broadcom Crystal HD che permette il supporto video HD a 1080p.Ci sono inoltre due video camere una anteriore VGA e una posteriore da 3 Mega pixel. Il tablet presenta,anche, tramite l'apposita docking station, un uscita video HDMI.


Altre differenze rispetto all'IPAD riguardano la funzionalità di riproduzione 1080p, contro i 720p dell'iPad ed anche la velocità del processore della HP Slate PC 500 è migliore rispetto ad Apple iPad ,inoltre Il tablet di HP è più leggero in quanto pesa 0,67 kg/ rispetto al iPad Apple che pesa 0.68kg per il modello WIFI e 0,73 per il modello 3G. Inoltre IPAD non ha macchina fotografica anche se la batteria dell'IPAD dura di più. Sembra presto, però per dire quale dei dispositivi, in futuro attirerà di più l'interesse dei compratori.


Nessun commento:

Posta un commento