domenica 24 ottobre 2010

Microsoft ed Office 365

Alcuni giorni fa la Microsoft ha annunciato Office 365, l'ultima suite che lavora in cloud e permette agli utenti di interagire da qualsiasi luogo e che funziona con i browser più diffusi ,sia nelle versioni per smartphone che desktop. Tale prodotto arriverà nel 2011.



Per le piccole imprese l'offerta che comprende Office Web Apps, Exchange Online, SharePoint Online, Lync Online, e un sito web esterno, è di 6 dollari o a € 5,25 euro per postazione al mese, mentre le grandi aziende, che vogliono molte opzioni in più, tipo ad esempio Office Professional Plus, e-mail, segreteria telefonica, enterprise social networking, instant messaging, portali web, extranet, voice conferencing, Web conferencing, ecc, possono arrivare a spendere anche 24 dollari o 22,75 euro al mese, sempre per postazione.


La beta sarà disponibile inizialmente sul sito apposito, in 13 paesi e per poche migliaia di organizzazioni, prima di espandersi nei prossimi mesi. Microsoft punta a rendere Office 365 disponibile in 40 regioni successivamente. .In seguito la Microsoft lancerà anche Office 365 per l'istruzione. Questo darà a studenti, docenti, e a tutti i dipendenti della scuola, l'accesso alla tecnologia su misura per le loro esigenze. Altra novità riservata al futuro sarà l'inclusione di Microsoft Dynamics CRM Online , che è un sistema che permette di avere una panoramica chiara dei dati del cliente ed è pensato per aziende di qualsiasi dimensione per offrire l'intera esperienza Microsoft in soluzioni per la produttività aziendale a società di tutti i tipi e sia grandi che piccole.

Nessun commento:

Posta un commento