venerdì 1 ottobre 2010

Leo Apotheker nuovo Ceo di HP

Sembrerebbe che il consiglio d'amministrazione di HP abbia deciso il successore di Mark Hurd, di cui abbiamo già parlato, costretto a dimettersi per essere venuto meno ai principi aziendali ed ora co-Ceo di Oracle. Anche Leo Apotheker che sembra sconosciuto ai più, è stato amministratore delegato dell'industria del software tedesca SAP.


C'erano anche dei candidati interni in lizza tra cui Vyomesh Joshi, Ann Livermore, e Todd Bradley ma ancora una volta, come era già successo con la nomina di Mark Hurd il consiglio d'amministrazione ha preferito un candidato esterno. E' stato anche scelto Ray Lane come presidente non esecutivo del consiglio d'amministrazione. Queste scelte ed anche la presenza di Mark Hurd alla guida di Oracle fanno presagire che ci sara grossa battaglia fra l'HP e l'Oracle nel prossimo futuro.


HP organizzerà una conferenza per discutere le nuove nomine con gli azionisti e presentarle alla stampa. HP è soprattutto il più grande venditore al mondo di computer e stampanti e detiene il 18% del mercato dei PC e il 41% del mercato delle stampanti, secondo le ultime ricerche di mercato.

Nessun commento:

Posta un commento