sabato 30 ottobre 2010

Windows 7, Office, Xbox hanno portato in attivo la Microsoft

Giovedi la Microsoft ha presentato i suoi risultati finanziari con ricavi globali di 16,20 miliardi, in aumento del 25% rispetto allo stesso periodo del 2009 e con una crescita che ha caratterizzato tutti i suoi settori di business.


Però, soprattutto dove ha guadagnato molto bene, è stato con la vendita di Windows 7 e tutta la divisione Windows ha visto le sue entrate passare da 2,9 miliardi dollari ai 4,8 miliardi, con un utile di 3,3 miliardi dollari. Anche la vendita di Office è aumentata del 15% e i ricavi della divisione sono passati dai 4,5 miliardi dollari ai 5,1 miliardi dollari, con un profitto di 3,4 miliardi.


Infine, anche le vendite di xbox che si assestano al 38% e pongono la consolle al primo posto negli ultimi quattro mesi, negli USA, ha portato la divisione a salire dai 1,5 miliardi agli 1,8 miliardi di dollari, con 382 milioni di dollari di profitto. Anche Bing ha continuato ad aumentare la sua quota di mercato, ma la divisione è ancora in perdita. In ogni caso, come detto i responsabili Microsoft hanno parlato di un trimestre eccezionale che ha unito la solida crescita dell'impresa alla forte richiesta dei consumatori per Windows 7, Office 2010, xbox ed i giochi e gli accessori per la consolle.

Nessun commento:

Posta un commento