sabato 9 ottobre 2010

Il potere di Steve Balmer in declino?

Sicuramente la Microsoft ha assolutamente bisogno di un buon risultato di Windows phone 7 ma lo ha anche Steve Balmer, soprattutto dopo che il consiglio d'amministrazione della Microsoft ha mostrato insoddisfazione per il lavoro di Steve Balmer, tagliando il suo bonus per il 2010. Il motivo è legato ai non felici risultati del telefono kin.


Inoltre, anche per quello che riguarda i tablet la Microsoft è in ritardo, anche se lo stesso Balmer ha detto che un prodotto Microsoft del genere uscirà per natale. Gli stessi dipendenti Microsoft lamentano che la società sta divenendo una specie di Titanic e non ha un amministratore delegato con una visione convincente. In effetti il suo gradimento come Ceo, in siti specifici è sceso al 50%, rispetto al 96% di Eric Schmidt di Google, al 97% di Steve Jobs di Apple ed al 78% di Larry Ellison di Oracle. Le stesse previsioni di Gartner per il mercato della telefonia mobile riportano la Microsoft al 5 posto fino al 2012 e forse addirittura al sesto se decollerà MeeGo Nokia nel 2014.


Sempre secondo i dipendenti la Microsoft è divenuta troppo lenta e statica, poco agile ed arriva sempre tardi rispetto alla concorrenza. Abbiamo del resto, visto che anche la beta di internet explorer 9 presenta aggiornamenti e novità già sviluppate da altri browser e la versione definitiva arriverà solo nel 2011. Ora come detto la Microsoft e Balmer cercano di non piangere sugli sbagli passati e puntare tutto su Windows phone 7, al cui lancio ormai mancano pochissimi giorni e speriamo che ciò basti a tirare su le sorti di entrambi.

Nessun commento:

Posta un commento