mercoledì 15 dicembre 2010

Advent Vega senza supporto Flash Player

Un nuovo tablet, Advent Vega che sembrava promettente soprattutto per il prezzo, al contrario degli alti costi del Samsung Galaxy e con Nvidia Tegra 2 dual core da 1 Ghz, ha però il problema che la versione di Adobe Flash Player 10,1, istallata sul tablet non ha completato il test di certificazione richiesto da Adobe. Secondo un comunicato stampa della società il processo di certificazione è in corso e si spera che, nella prima parte del 2011, verranno venduti tablet con Flash istallato, mentre coloro che l'hanno già acquistato riceveranno un aggiornamento on line.

 L' Advent Vega, si era fatto notare come detto per il basso prezzo, l’equivalente di 295 € circa, con cui è arrivato sul mercato in Inghilterra e che include nella confezione il caricabatteria, il cavo USB ed un Micro-SD da 4GB.

Chiaramente, dopo il problema con Adobe Flash Player, risultano ancora di più le differenze con il Samsung Galaxy, già vista in altri particolari, ad esempio nell' Advent Vega c'era solo il sistema operativo Android Froyo 2.2 mentre il Samsung ha una propria UI che gli permette di avere widget aggiuntivi. Il Vega è attualmente solo in versione Wi-fi, anche se ci dovrebbe essere una versione 3G nella prima metà del prossimo anno.
Infatti la grande differenza tra i due dispositivi, a parte la forma, è proprio la connettività.
Il Samsung Galaxy Tab ha 3G e Wi-fi, e questo significa che con il tablet si può accedere all' Android Marketplace, mentre il Vega avrà a disposizione il mercato AppsLib , che ha 5.000 applicazioni disponibili, in confronto alle 80.000 che ha il market di Android.

Per quello che riguarda, però le dimensioni, quelle dell'advent Vega, da 10,1 pollici con risoluzione 1024×600, sono forse più appropriate per leggere e vedere i film, di quelle da 7 pollici del Samsung che sono sempre troppe per accostarlo all'orecchio come un vero telefono. L'advent Vega pesa anche il doppio del Samsung Galaxy. Diciamo che sicuramente l'advent è più tablet e permette flussi FullHD 1080p attraverso una porta HDMI ed è fornito di 512 MB di memoria RAM e di altrettanti per la ROM.Sembra però che chi l'ha usato ha riscontrato con il Vega, anche altri problemi ad esempio i bordi non sono sensibili come il centro al touchscreen e il sistema operativo Android a volte si blocca.

Nessun commento:

Posta un commento