lunedì 27 dicembre 2010

Mozilla: Firefox 4 beta 8 e mobile con nuovi miglioramenti

La nuova beta di Firefox 4, in cui sono stati risolti oltre 1400 bugs, porta, soprattutto, delle novità riguardo al supporto 3D WebGL e migliorie per quello che riguarda l'istallazione di Firefox Sync, per meglio sincronizzare l'applicazione fra i vari dispositivi.

 In particolare questa funzione nota una volta come Weave, sarà offerta come funzione built-in, piuttosto che come estensione. Tale funzione sarà, soprattutto, importante in Firefox mobile, di cui è stata lanciata una nuova beta sempre funzionante su dispositivi Android e quelli basati sul Maemo N-900 di Nokia. Per quello che riguarda Firefox Sync nel mobile, come detto, è stato semplificato il processo d'istallazione  e basterà inserire un breve codice come per i dispositivi bluetooth da digitare poi nel desktop del computer.

 Inoltre c'è la funzione copia ed incolla direttamente dalla barra degli indirizzi ed il pulsante “salva come PDF”. Grossi passi in avanti sono stati fatti quindi anche in Firefox mobile con performance e funzionalità eccellenti, molto vicine a quelle del browser di default. Per il download si può andare qui per la versione PC e qui per quella mobile, finalmente presente anche nel market Android. 

Nessun commento:

Posta un commento